Schneewandern

Il meglio di Alpe Adria Trail

Lo spettacolo della natura dal vivo

L'Alpe Adria Trail offre grandiose vedute e affascinanti spettacoli naturali incorniciati tra i meravigliosi scenari del mondo montano e del mare. Venite a scoprire, lungo ruscelli, fiumi e laghi, la ricchezza della flora e della fauna fino a raggiungere la destinazione finale: l'Adriatico.
Tappe n. 15-17 nel Parco nazionale delle montagne Nockberge:
i tour conducono da Erlacherhaus per la Falkerthaus e il rifugio Lärchenhütte in direzione di Bad Kleinkirchheim, si prosegue infine in direzione di Arriach.
Queste tappe dell'Alpe Adria Trail portano direttamente nel cuore del Parco nazionale delle montagne Nockberge. Percorrete queste pittoresche montagne con le loro dolci sommità, mentre i raggi del sole avvolgono il variegato paesaggio in un emozionante gioco di luce.
Nel corso della vostra escursione fermatevi un attimo per apprezzare il profumo dell'erba Speick, strumento curativo purtroppo dimenticato noto anche con il nome di Valeriana celtica che accompagnerà il vostro cammino.
Lungo il percorso vi aspettano numerose altre armoniose località nel segno dei quattro elementi.
Qui potete trovare informazioni di carattere generale sull'Alpe Adria Trail. >>

Alpe-Adria-Trail

Il celebre itinerario dell'Alpe Adria Trail conduce lungo un percorso ricco di fascino attraverso tre stati fino all'Adriatico e consente di scoprire Austria, Italia e Slovenia con le loro tipiche identità culturali. Tre tappe del Trail portano nel cuore del Parco delle biosfere delle montagne Nockberge, dove è possibile ammirare da vicino le caratteristiche flora e fauna locali. Gli affascinanti spettacoli naturali e meravigliosi panorami che si aprono sul mondo montano trasformano il viaggio alla scoperta lungo complessivamente 700 km in un'esperienza assolutamente indimenticabile.  

Tappa 15 Alpe-Adria-Trail: Langalmtal - Falkerthaus/Lärchenhütte

Tappa 16 Alpe-Adria-Trail: Falkerthaus/Lärchenhütte - Bad Kleinkirchheim

Tappa 17 Alpe-Adria-Trail: Bad Kleinkirchheim - Arriach

Content Management Software (c)opyright 2000-2011 by HELLMEDIA GmbH