Bub im Baum

Sostenibilità

Pensiamo al domani - Il Kärntnerhof e la sostenibilità

Noi del Kärntnerhof ci impegniamo al fine di garantire la tutela della natura e un'elevata qualità della vita anche alle generazioni future.
Una gestione consapevole dal punto di vista ambientale che prevede almeno 3 innovazioni l'anno costituisce la colonna portante di tale filosofia.
I nostri ospiti apprezzano e godono della natura incontaminata del Parco delle biosfere Nockberge, dei deliziosi prodotti della nostra regione e della fresca acqua potabile di fonte locale. Acquistiamo numerosi dei nostri prodotti presso le fattorie e i contadini locali per creare piatti ricchi e prelibati. Per questa ragione abbiamo ricevuto il sigillo di qualità AMA.
La corrente necessaria ad alimentare la nostra struttura viene in parte prodotta dalla centrale idroelettrica di proprietà. Riscaldiamo utilizzando legname di provenienza regionale (teleriscaldamento) e disponiamo di una fonte idrica propria. Abbiamo già provveduto a riconvertire gran parte della nostra dotazione per ottenere un sistema a risparmio energetico (es. illuminazione, dispositivi tecnici, docce). L'elevato comfort abitativo delle nostre camere e suite è garantito mediante l'impiego di materiali e materie prime riciclabili sottoposti a pregiati cicli di lavorazione.
Dall'estate 2015 mettiamo a disposizione una systema digitale con tutte le informazi sulla vacanza e sulla regione di Bad Kleinkirchheim.

Dalla stagione invernale 2015/16, gli ospiti del Kärntnerhof possono utilizzare gratuitamente la nostra BMW I3 per gite nella regione. A tal scopo sono stati realizzati anche due punti di rifornimento elettrici presso il posteggio dell'hotel.

Ci teniamo a integrare nel team del Kärntnerhof persone provenienti dalla regione, offrendo loro opportunità di formazione e perfezionamento professionale; riteniamo che tale approccio sia importante e necessario per un'attività alberghiera a gestione sostenibile.

Content Management Software (c)opyright 2000-2011 by HELLMEDIA GmbH