Blick Alpe Adria Trail

Laghi

Il piacere del bagno nei laghi della Carinzia

Nella regione dei laghi della Carinzia i vacanzieri amanti del bagno e della natura potranno godersi appieno la loro passione. Oltre 1.200 laghi - di montagna, palustri e balneabili - offrono la possibilità in Carinzia di nuotare, praticare sport acquatici e rilassarsi. La combinazione armonica di paesaggi montani e lacustri immersa in un affascinante scenario porta ogni anno in Carinzia un numero incredibile di ospiti. Le tonalità cromatiche dei laghi carinziani spazia dal verde turchese al blu intenso. La qualità dell'acqua potabile come anche le gradevoli temperature che arrivano spesso fino a 25 gradi Celsius conquistano gli appassionati di sport, famiglie con bambini, maniaci dell'abbronzatura e amanti della tranquillità.
I centri sportivi presenti, presenti per esempio sui laghi Millstättersee, Feldsee e Wörthersee, puntano su una proposta ricca di azione proponendo attività quali wakeboard, sci d'acqua, banana boat, gommoni trainabili o voli panoramici, mentre chi vuole davvero godersi il lago può dedicarsi a escursioni in barca tra le insenature, uscite in canoa o stand up paddling per scovare posticini più intimi e riparati.

Stabilimento balneare Sittlinger a Döbriach – Divertimento acquatico per tutta la famiglia

In soli 15 minuti di macchina potrete raggiungere lo stabilimento balneare Sittlinger a Döbriach sul  lago Millstättersee – un'area di 10.000m2 con spiaggia balneabile naturale, ristorante e numerosi alberi per chi è alla ricerca di un po' di ombra. Se prenotate direttamente 5 pernottamenti presso la nostra struttura, l'entrata allo stabilimento balneare è gratuita. Le famiglie con bambini potranno spassarsela presso il parco giochi acquatico o partire alla scoperta del lago Millstättersee con le barche elettriche o praticando lo stand up paddling. Chi desidera invece sfrecciare a tutta velocità si divertirà sicuramente con lo sci d'acqua e i gommoni trainabili.
Il nostro consiglio: godetevi le migliori coppe di gelato della Carinzia presso la terrazza del ristorante!

Uscite in barca sui laghi carinziani

I laghi carinziani possono essere apprezzati molto comodamente anche nel corso delle uscite in barca organizzate da Kärntner Schifffahrt. Le navi operano da aprile a ottobre sui laghi Millstättersee, Ossiachersee, Wörthersee e Weißensee.
Suggerimento: con la Kärnten Card potrete acquistare biglietti a prezzo ridotto sui laghi Millstättersee e Ossiachersee!

Content Management Software (c)opyright 2000-2011 by HELLMEDIA GmbH